Strict Standards: Declaration of JCacheControllerView::get() should be compatible with JCacheController::get($id, $group = NULL) in /home/uk0glzqw/domains/prendiminaffetto.it/public_html/libraries/joomla/cache/controller/view.php on line 0 Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/uk0glzqw/domains/prendiminaffetto.it/public_html/templates/yoo_inspire/warp/systems/joomla/layouts/com_content/article/default.php on line 13 Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/uk0glzqw/domains/prendiminaffetto.it/public_html/includes/application.php on line 536
Stampa

Volontariato

"Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date!"

Questo il motto di chi sceglie di spendersi nel volontariato. Questa la strada privilegiata per vivere e annunciare il Vangelo della carità. Da qui la bellezza di donare tempo, energie, comprensione verso chi sta vivendo momenti difficili.

Il volontario è una persona che si mette a servizio degli altri, in semplicità e gratuità.   

Una persona che, con modalità diverse a seconda dei luoghi e delle situazioni, sa mettersi in gioco, instaurando relazioni discrete e sagge.

Una persona consapevole che l’agire di ognuno non è un fatto puramente personale, ha delle ripercussioni sulla storia e la vita dell’altro e quindi, sa scegliere ed accettare di entrare in una logica di condivisione e di collaborazione.

Una persona che conosce ed assume il Progetto della Casa in cui vuole donare il suo apporto, disponibile ad attuarlo in collaborazione con tutte le altre persone che vi operano.

Il volontario sa che la persona umana, soprattutto chi fa più fatica, chi è più fragile e debole, va accostata con rispetto e delicatezza, va costantemente posta al centro di ogni scelta, nel riconoscimento della sua realtà come unica e irrepetibile e secondo i principi della promozione integrale e del reinserimento nella società.

Alcune delle nostre Case prevedono attività di volontariato nell’organizzazione stessa del proprio servizio; tutte, nella fedeltà allo spirito originario che fa “godere del bene che altri fanno” , sono aperte alla collaborazione con persone di buona volontà, nella comune ricerca di “fare bene quel poco che si può”. 

Per poter fare volontariato nelle nostre case è possibile contattare:

Sr Maria Teresa tel. 3939304026  Responsabile di Casa Felicina, Comunità Alloggio per adolescenti femmine e Responsabile di  Casa Sofia, Centro di Pronto Intervento mamme con bambini Villaggio Gabrieli a Bergamo.

Sr Stefania tel. 3382352015  Responsabile di Casa Palazzolo Comunità Alloggio minori e di un Centro Diurno a Torre Boldone (Bg).

Sr Costanza tel. 3401094171  Responsabile del Gruppo Nuovo Sentiero, Comunità Alloggio Minori, Centro di Pronto Intervento Minori e Centro di Pronto Intervento mamme e bambini a Capriolo (Bs).

Sr Carla Fiori tel. 3479085953  Responsabile dell’Istituto Bronzetti, 3 Comunità alloggio minori e un Pronto Intervento Mamme con bambini a Brescia.

 

 

Contattaci

  • Istituto delle Suore delle Poverelle – Istituto Palazzolo ◦ Via Calepio 1 – 25031 Capriolo (BS)
    Tel 030.7365507 - Cell 335.7548708 - Fax 030.7365348  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.